Patrizia Colbertaldo Naturopata e Life Coach

Patrizia Colbertaldo

Naturopathic Doctor & Life Coach

Non ho avuto un cammino facile ma oggi ringrazio la mia vita per tutte le esperienze e le sfide che ho superato e che mi hanno permesso di essere quello che sono oggi. Una persona più libera e ogni giorno sempre meno interessata a ciò che gli altri pensano di me. Il mio impegno quotidiano è la mia evoluzione personale volta ad avere una vita sempre più attenta e consapevole. Credo che l'attuale pandemia possa essere l'occasione per ritagliarsi un po 'di tempo per riflettere sulla direzione che vogliamo dare alla nostra vita e a quella dei futuri abitanti di questo pianeta. La vita è un dono e allo stesso tempo una grande opportunità per correggersi e provare gioia e abbondanza.
Perché se siamo con la Vita, la Vita sarà con noi

I miei studi e interessi

La mia vita è stata e continua a essere una ricerca costante tesa a farmi essere una persona più consapevole e più a contatto con le mie emozioni. Il mio personale percorso di vita è stato piuttosto burrascoso, ma ad esso devo molto, perchè non sarei quella che sono e oggi non potrei aiutare nessuno se non avessi sperimentato su di me malattia, dolore, relazioni disfunzionali e tutto quanto ho passato che mi ha insegnato e lasciato molto, tanto che oggi posso benedire anche la sofferenza che ho attraversato e guardo ogni nuova sfida con curiosità, perchè so che mi porterà ad allargare il mio sguardo sul mondo, e sulla vita. Il mio interesse verso la medicina naturopatica è nato presto, dopo avere iniziato a studiare medicina, ho avuto problemi di salute che non hanno mai trovato delle risposte soddisfacenti e che mi portavo dietro dall'adolescenza senza poterli risolvere, anzi il mio stato di salute peggiorava e ho dovuto sottopormi a diversi ricoveri in ospedale senza mai risolvere nulla.Ho cominciato dunque ad approfondire la mia ricerca e dopo gli studi ho cominciato a lavorare in cliniche private dove l'esperienza diretta con i pazienti mi ha portata a vedere quanto la salute o la malattia non siano solo un'aspetto fisico ma siano in realtà  anche correlati con le nostre emozioni e convinzioni. Ogni problema di salute o malattia racconta molto di noi e solo un approccio che sia davvero olistico può portare verso la guarigione.Ho cominciato ad essere inconsapevolmente una "life coach" perchè ho sempre seguito i miei pazienti da ogni punto di vista, fisico, emozionale e spirituale, e sono testimone nella mia vita e in quella di molte altre persone di quanto il "miracolo" sia davvero a nostra portata di mano, se riusciamo ad espandere la nostra consapevolezza e a liberarci di molte credenze che ci limitano, e che limitano la possibilità che abbiamo di vivere una vita gioiosa e in salute.
Mi interesso anche di spiritualità e durante la mia vita ho attinto a varie fonti, dal buddismo, alla tradizione della medicina cinese e quella ayurvedica, allo studio della Kabbalah. 
Molte persone hanno cambiato la loro vita con me o sono guarite, ma non considero mio il merito, perchè so di essere solo una sorta di "messaggera" cui è stata affidata una specifica missione.E so anche che ogni volta che ho visto una guarigione o un cambiamento tangibile ho sempre sentito amore per la persona che mi si affidava.Un amore che mi permette di avere a cuore la mia professione e di viverla più come una missione che come un lavoro.
Parlo italiano, inglese, francese e spagnolo.
I miei studi

  • Laurea in “Nutrizione e medicina naturopatica” presso la Bastyr University   

      di Seattle (USA)

  • Yale School of Management-Women's Leadership Program
  • Master Coach- High Performance and Behavioral coaching - Behavioral Coaching Institute New York
  • Diploma quadriennale in Naturopatia -Istituto di Medicina Psicosomatica

       Riza Milano

  • Master in massaggio anti stress-Istituto di Medicina Psicosomatica Riza Milano
  • Master in Tecniche di rilassamento a mediazione corporea -Istituto di Medicina Psicosomatica Riza Milano
  • Chopra Center-Meditation Instructor Certification
  • Diploma in Medicina Integrata, Medicina ayurvedica e massaggio

       ayurvedico- College of Integrated Medicine -Londra

  • Master in Medicina naturale e Nutriceutica- Università degli Studi Tor Vergata, Roma
  • Certificazione Holistic Life Coach e Nutritional Coach - Spencer Institute (USA)
  • Certificazione NLP Coach "Allenati per l'eccellenza" 
  • Member of ICF (International Coach Federation) 


Pubblicazioni.

  • Un viaggio intorno al mondo tra Alimentazione e Consapevolezza- 2005
  • Dimagrimento e equilibrio ormonale
  • Guida pratica alla felicità- Ed Kupfer-2016
  • Diabesità- Dispense corso scuole pubbliche
  • La Mia Guida per le donne-W.L.C.Publishing -2020
  • I 10 segreti per la felicità-W.L.C.Publishing 2021
  • PHF- Fondazione Rotary International, Per il progetto "A Key for a cause" realizzato con le gioiellerie Tiffany &Co, e ricevuto in segno di apprezzamento come tangibile e significativo apporto nel promuovere una migliore comprensione reciproca e amichevoli relazioni tra popoli di tutto il mondo.
Dott.Massimo Macciocca

Dott.Massimo Macciocca

Credo che un approccio olistico possa includere anche procedure cosmetiche che migliorano l'immagine e l'autostima. Mi occupo di medicina estetica da molti anni e utilizzo i migliori prodotti e i macchinari più innovativi per migliorare l'estetica di viso e corpo.Dal botox ai filler ai trattamenti per la perdita del grasso localizzato e per migliorare l'aspetto della cellulite e i contorni del corpo, ogni procedura di cui mi avvalgo è assolutamente sicura e in grado di fornire risultati visibili ma al tempo stesso naturali. Ogni donna ha una sua bellezza e il mio obiettivo è quello di valorizzarla senza stravolgerla, perchè la bellezza è un mix di eleganza e armonia, e mai eccesso o volgarità.

Su di me

Mi sono formata in medicina naturopatica e ho poi approfondito la medicina ayurvedica, la nutrizione e la medicina olistica con ulteriori formazioni in massaggi e terapie corporee, disintossicazione metabolica, fitoterapia e dimagrimento. Mi sono ulteriormente formata come Life Coach e oggi sono anche una NLP Coach certificata ICF.Da 20 anni lavoro primariamente a Roma ma seguo clienti privati in altre parti del mondo.Parlo inglese, francese e spagnolo.


Contatti

Aesthetic Medical Center
Piazza Ghandi 3
Roma
+39 06 5913916
Come arrivare
info@vibrantwomencoach.com
Seguimi su Instagram