SU DI ME
Le definizioni mi stanno strette ma la parola imprenditrice è quella che trovo più vicina alla mia natura. Oggi lavoro come Life, Business Coach e esperta di medicina integrata, ma i miei interessi sono tanti così come le mie attività imprenditoriali che spaziano dall'editoria, alla salute, al mondo della finanza.. Ogni nuova impresa è per me una sfida, e sono mossa dal desiderio di investire sempre in qualcosa di creativo volto a migliorare la vita che facciamo e il concetto di profitto.Ogni esperienza che faccio mi coinvolge sempre personalmente, dall'approfondimento della medicina che mi è servita per superare personali problemi di salute alla creazione di nuove idee imprenditoriali grazie alle quali ho superato le sfide finanziarie della mia vita personale. La nostra vita è un dono meraviglioso che troppo spesso non sappiamo apprezzare. Le sfide non mancano mai ma abbiamo dentro di noi le risorse per superarle solo che a volte non sappiamo come sfruttarle al meglio. Il coaching è uno strumento potente ed è sempre più richiesto perchè funziona, e milioni di persone nel mondo sono riuscite a cambiare la loro vita grazie al coaching. Per me resta la soddisfazione più grande assistere al cambiamento di situazioni personali e professionali che rifioriscono grazie al coaching e credo che  il mondo abbia bisogno di più gioia e di meno dolore.Questo è uno dei valori che fanno parte della mia persona e che mi portano a impegnarmi anche in attività  filantropiche perchè per me non vi è successo che sia davvero tale se non è condiviso.
Ho la mia visione del coaching e credo che a parte le competenze che si acquisiscono studiando e facendo pratica, la professione di coach deve nascere dal reale desiderio di volere vedere un cambiamento sul quale ogni coach dovrebbe essere impegnato in prima persona.Nel mio modello di coaching, sebbene abbia nel tempo appreso molte strategie anche nel business, non le utilizzo più e tantomeno le suggerisco, perchè sono profondamente convinta che sia sul lavoro che nella vita personale l'unica strategia veramente efficace sia essere se stessi e impegnarsi a  diventare la migliore versione di se stessi implementando le proprie competenze e resettando modelli di pensiero che ci limitano anzichè farci prosperare ed evolvere.Oggi sono impegnata anche nella formazione di coach che condividono i miei valori perchè la richiesta di questa figura professionale è sempre più forte e personalmente non riesco a fare fronte a tutte le domande che ricevo per ovvie questioni di tempo, ma gli strumenti che utilizzo anche per me stessa hanno dimostrato di essere efficaci e con l'aiuto di colleghi coach attentamente selezionati tra i migliori del settore sono certa che potrò aiutare sempre più persone a realizzare una vita più gioiosa e soddisfacente in ogni area.I miei interventi sono sempre un misto di Life, Health e Business Coach perchè le tre aree della vita sono strettamente collegate. Non si può infatti avere successo sul lavoro se non si gode di una buona salute e se non si hanno le energie necessarie, ma che cosa ce ne facciamo del successo se trascuriamo la nostra vita di relazione, gli affetti e se non abbiamo tempo libero?

Il successo vero ed una vita piena e realizzata nascono dall'equilibrio tra salute, lavoro e vita personale, e dalla conoscenza dei propri valori personali  che ci permette di definire le nostre priorità. Patrizia Colbertaldo