MEDICINA NATUROPATICA

VISITA NATUROPATICA INIZIALE

Durata: 60 minuti
Aree : Benessere per l'intero organismo

Una prima visita naturopatica è il primo contatto tra me e il paziente. Prima della consulenza naturopatica riceverai un modulo che mi servirà per conoscere i tuoi problemi di salute e un modulo per la privacy. L'obiettivo della consulenza sarà quello di comprendere il tuo stile di vita, valutare le tue cause di stress e trovare la correlazione tra i sintomi e le cause.Sulla base delle tue peculiarità personali preparerò per te un programma alimentare mirato a perdere peso e/o a ritrovare una migliore salute e benessere. Ogni risposta ai tuoi problemi di salute sarà validata da test di laboratorio mirati a confermare le cause di ogni eventuale sintomo o malessere. I test vengono di solito eseguiti durante la prima consulenza e sono primariamente test  che si eseguono prelevando un campione di saliva o un piccolo campione di sangue.


Tra i test che eseguo primariamente vi sono:


Test di funzionalità surrenale


Questo test ci serve a valutare gli ormoni dello stress e questo è un test importantissimo soprattutto se vi sono problemi cronici di salute.Le ghiandole surrenali sono infatti coinvolte nel sostenere il tuo corpo durante lo stress emotivo, fisiologico o ambientale.

Test delle allergie e delle intolleranze alimentari


Le allergie alimentari e ambientali individuali sono determinate attraverso l'analisi del siero del sangue utilizzando le immunoglobine (IgG e IgE). L'esposizione agli allergeni crea infiammazione nel corpo e produce sintomi che possono includere: acne, artrite, asma, malattie autoimmuni, eczema, affaticamento, disturbi gastrointestinali, squilibri ormonali, immunodeficienza, psoriasi e sinusite.

Test salute cardiovascolare


Un profilo cardiovascolare completo include marcatori che consentono la diagnosi precoce delle malattie cardiache fino al 30% in modo più efficace rispetto ai soli test convenzionali del colesterolo. La letteratura scientifica stabilisce chiaramente che elevati livelli di insulina, glucosio, omocisteina, fibrinogeno, proteina C-reattiva ad alta sensibilità, trigliceridi e LDL aumentano drasticamente il rischio di infarto, ictus e altre malattie arteriose. Sono necessarie valutazioni regolari di questi marker poiché possono verificarsi cambiamenti significativi anche nel corso di un anno, il che significa che i test precedenti potrebbero non riflettere accuratamente lo stato attuale del rischio cardiovascolare.

Test dell'apparato digerente


Batteri e parassiti vengono trasmessi attraverso cibo e acqua contaminati e possono rimanere nell'organismo influenzando  la nostra salute generale. Le infezioni batteriche, micotiche e parassitarie sono la causa principale di molti disturbi digestivi.

Test genetici


Il DNA è la chiave per determinare la tua predisposizione genetica a malattie specifiche. Il Test genetico fornisce informazioni specifiche che consentono di elaborare una dieta personalizzata, e scegliere lo stile di vita più adatto alle esigenze del vostro DNA. Grazie ai risultati del test genetico sarò in grado inoltre di suggerirvi una terapia a base di integratori naturali specifici per le vostre esigenze individuali.

Test osteoporosi


Questo test è fondamentale nella prevenzione della perdita ossea in tutte le fasi della vita. La perdita ossea accelerata porta all'osteoporosi che è una ridotta densità ossea che causa un aumento del rischio di fratture. 

Test dei metalli tossici e dei minerali 


I metalli pesanti e i minerali essenziali vengono misurati quantitativamente utilizzando una raccolta di urina e attraverso l'analisi del capello.Rimuovere le tossine dal corpo è molto importante perchè l'aumento di metalli tossici è correlato a molte malattie croniche.

Analisi della tiroide

Una valutazione completa di tutti gli ormoni tiroidei è assolutamente necessaria per il metabolismo e per diagnosticare eventuali disturbi difficili da risolvere attraverso valutazioni mediche convenzionali.

Test delle vitamine


La ricerca ha dimostrato che il 50% delle persone che assumono integratori rimane comunque carente di vitamine, minerali e antiossidanti.Un esame apposito per valutare carenze specifiche è indispensabile per fornire al corpo esattamente ciò di cui ha bisogno per prevenire le malattie e avere uno stato di salute ottimale.

Test ormonale


Il test degli ormoni salivari fornisce una valutazione accurata del tuo equilibrio ormonale misurando i livelli di ormoni immagazzinati. Gli ormoni sono correlati al processo di invecchiamento, alla salute emotiva, alla salute del cuore, alla fertilità, alla funzione immunitaria e al cancro del seno nella donna e della prostata nell'uomo. 

VISITA NATUROPATICA DI CONTROLLO

Durata: 30-60 minuti
Aree : Benessere per l'intero organismo

Una visita naturopatica di controllo si stabilisce di solito a un mese dalla prima consulenza a meno che nel frattempo il paziente non abbia bisogno di servizi aggiuntivi o ulteriori consigli. 
Durante la visita di controllo il paziente riceverà tutte le risposte ai test eseguiti durante la prima consulenza. In questa fase saranno prescritte tutte le terapie e gli integratori necessari a riportare la salute ad uno stato ottimale e a correggere lo stile di vita nel modo più opportuno.Successivamente il mio suggerimento è quello di vedersi dopo tre mesi per valutare il raggiungimento degli obiettivi prefissati e lo stato di salute e benessere raggiunti dal paziente.Dopo tre mesi saranno anche al bisogno apportate delle modifiche al programma personale per massimizzare i risultati raggiunti. 

AGOPUNTURA

Durata: 45 minuti
Aree: Tutto il corpo

L'agopuntura tratta un'ampia varietà di condizioni di salute utilizzando aghi di agopuntura sottili e sterili che vengono inseriti per mobilitare il Qi oi meridiani energetici. È stato dimostrato che l'agopuntura rinvigorisce la funzione di muscoli, nervi, vasi e organi che aiutano a ridurre l'infiammazione, il tessuto cicatriziale e favoriscono la guarigione.

L'agopuntura è stata utilizzata per migliaia di anni per trattare molte condizioni e malattie. L'efficacia dell'agopuntura è stata correlata al movimento dei punti energetici sul corpo per bilanciare e rimuovere i blocchi nei meridiani al fine di raggiungere la salute e prevenire le malattie.
L'agopuntura viene utilizzata per trattare le seguenti condizioni:

Condizioni femminili: dismenorrea, endometriosi, fibromi, infertilità, menopausa, cisti ovariche, sindrome premestruale

Salute gastrointestinale: gonfiore, costipazione, diarrea, sindrome dell'intestino irritabile

Salute immunitaria: Allergie alimentari e ambientali

Salute maschile: perdita di capelli, impotenza, libido, ingrossamento della prostata

Salute mentale/emotiva: sollievo dallo stress e trattamento dell'astinenza dalle dipendenze

Salute muscoloscheletrica: dolore alla schiena, al ginocchio e alla spalla, sindrome del tunnel carpale, sciatica

Trattamenti corpo

Il potere curativo del tatto è documentato da secoli. 
Un regolare lavoro sul corpo contribuisce al benessere generale, e questo è il motivo per cui nella mia pratica introduco  più trattamenti corporei tra cui  la digitopressione, i massaggi, i movimenti mirati con il rullo in schiuma e altri trattamenti, ognuno con il proprio obiettivo terapeutico.

Life Coaching

Solo quando liberi la tua mente dai pensieri negativi e liberi il corpo dai blocchi energetici puoi davvero iniziare a guarire, e la guarigione avviene a più livelli: fisico, mentale, emotivo e spirituale.Accompagno il Life Coaching alle tecniche di rilassamento e di visualizzazione, oltre che alle tecniche di guarigione energetica che utilizzo con successo da molti anni.

Su di me

Mi sono formata in medicina naturopatica e ho poi approfondito la medicina ayurvedica, la nutrizione e la medicina olistica con ulteriori formazioni in massaggi e terapie corporee, disintossicazione metabolica, fitoterapia e dimagrimento. Mi sono ulteriormente formata come Life Coach e oggi sono anche una NLP Coach certificata ICF.Da 20 anni lavoro primariamente a Roma ma seguo clienti privati in altre parti del mondo.Parlo inglese, francese e spagnolo.

Contatti

Aesthetic Medical Center
Piazza Ghandi 3
Roma
+39 06 5913916
Come arrivare
info@vibrantwomencoach.com
Seguimi su Instagram